Stage di Retrieving Game

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stage di Retrieving Game

16 Marzo 2019

Vi aspettiamo per passare una giornata insieme alla responsabile Nazionale di questa disciplina Carmela Di Nardo per divertirvi insieme al vostro amico a 4 zampe!

ll RETRIEVING GAME è un’entusiasmante disciplina sportiva aperta a tutti i cani, meticci e di razza, con un proprio regolamento di formazione nonché di gara, disciplinato da FISC.

Il verbo inglese “to retrieve” significa “riportare”, mentre il termine inglese “game” significa tanto “gioco” che “selvaggina”; ne consegue che il nome della disciplina (tradotto letteralmente “gioco di riporto”) sottolinea anzitutto la sua natura di attività nella quale è previsto il riporto ovvero il recupero di particolari oggetti (che sostituiscono la selvaggina/preda originaria), quindi che la stessa rappresenta un gioco di collaborazione tra il conduttore ed il cane, che dovranno dare prova di grande affiatamento.

La prova consiste in quattro step o stazioni in cui ai binomi è richiesto di eseguire il riporto in un contesto naturale e campestre, con tanto di passaggi e ostacoli naturali da superare.

Vieni a conoscere il RETRIEVING GAME!!

Costo di partecipazione:

50€ binomio (max 10 binomi)

40€ uditore (illimitati)

Dettagli

Data:
16 Marzo 2019

Luogo

6 Serie di Impronte
Strada del Gallo
Pernate, Novara, Italia

Organizzatore

6 Serie di impronte
Telefono:
Marta +39 340 9844536