Collaborazioni

Centro Cinofilo Novara

Serena Uglietti

Educatrice, diplomata in Master universitario di I livello in “Interventi Educativi e Riabilitativi Assistiti con gli animali”. Operatore cinofilo, Educatore cinofilo in formazione. Nel lavoro viene aiutata dai suoi tre cani: Wendy, Hope e Thaila.

Alice Viganò

Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Diploma in Master universitario di I livello in “Interventi Educativi e Riabilitativi Assistiti con gli animali”.

Da sempre amante degli animali, progetta e attua interventi riabilitativi, di prevenzione , educativi, ludici  grazie anche alle sue colleghe a quattro zampe del “Team Bracco” Sasha e Sophie.

La Cà di Asu

Nata dal progetto dell’Associazione L’Ontano Onlus, è un centro che ospita un gruppo di simpatici asini che coinvolgono persone con esigenze specifiche e bambini delle scuole in attività educative, attività e terapie assistite. Si trova nel parco di Villa Segù, antica dimora di fine 1700, ad Olengo frazione di Novara (NO).

Sito: www.lacadiasu.it
Facebook: www.facebook.com/lacadiasu

Canile di Busto Arsizio

Da alcuni anni collaboriamo con il canile di Busto Arsizio (VA) con attività svolte nella struttura per alzare l’indice di adottabilità dei cani che vi risiedono, e attraverso consulenze per accompagnare i proprietari dopo l’adozione.

Per conoscere meglio gli ospiti visitate la pagina Facebook del canile.

Associazione IL TIMONE

Dal 2012 collaboriamo con l’associazione IL TIMONE proponendo presso la loro struttura progetti di Interventi Assistiti dagli Animali.

Per conoscere meglio le attività visitate il loro sito.

Siua

Siua è l’istituto di formazione zooantropologica presso il quale ci siamo conosciute e formate e con il quale collaboriamo.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito della scuola.

 

Associazione Italiana Treibball

L’AIT è la scuola dove ci siamo formate per diventare istruttori Treibball, una nuova disciplina aperta a tutti i cani di qualsiasi taglia.

Lo scopo del gioco è il riporto di palloni al proprio conduttore in un tempo stabilito di 7 minuti.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito dell’associazione.